I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e ad assicurarti una navigazione migliore. Per saperne di più clicca QUI

 IT - EN

tasto logo


prodotti Servizi pro   Chi siamo Promozioni   ProgettiEventiContatti
 

TIRAMOLLA by TUMIDEI

Da molti anni ormai, noi di Molino48 abbiamo scelto la qualità e l'innovazione Tumidei per l'arredamento delle camerette e degli spazi vitali dei ragazzi.

Molino48 è, infatti, Flagship Store Tumidei a Milano, una scelta ben precisa che testimonia con il nostro impegno quanto crediamo nello sviluppo, nei prodotti e nelle soluzioni di arredamento Tumidei.

Essere Flagship Store significa allestire ampi spazi dedicati alle camerette dei ragazzi per far toccare con mano al cliente la qualità e le finiture delle collezioni e degli accessori di personalizzazione e composizone modulare.

Lavoriamo con passione e divertimento tanto che, quando di hanno contattato i redattori del blog Abitare Moderno, siamo stati lieti di accoglierli nel nostro showroom e metterci a loro disposione per illustrare la collezione Tiramolla by Tumidei e guidarli nel creare e personalizzare un ambiente di arredamento modulare con spazi dedicati allo studio, al relax e la zona notte su un soppalco attrezzato.

E' stato bello vedere come anche degli adulti riescano a divertirsi e tornare ragazzi anche solo per qualche ora studiando spazi vitali tridimensionali modulari sfruttando le vaste potenzialità di un progetto consolidato come Tiramolla che di anno in anno evolve seguendo e antipando gusti e tendenze dei ragazzi.

A fine giornata non sono mancati i tentativi di interpretare l'ambiente anche in chiave adulta, ovvero simulando l'arredamento di un piccolo monolocale organizzato su diversi livelli e spazi con anche una cucina integrata ad una zona living-lavoro: i ragazzi crescono...

Davide C.

 

Link all'articolo del blog

 

 

novello-oblon-wide

NOVELLO, l'arredamento e il design per il bagno

Una storia di ricerca, produzione e made in italy che da oltre sessant'anni segna nel settore dell'arredo bagno un percorso di crescita costante nella qualità, nel design e per presenza nel mondo.

Molino48 ha scelto Novello come partner-fornitore di riferimento per le caratteristiche dei prodotti e dei materiale ma anche per la passione che ancora oggi motiva un'azienda ad investire in ricerca e sviluppo e sull'estro di designer importanti che rendono ogni collezione unica e caratteristica.

In questo articolo presentiamo la linea OBLON, disegnata per Novello dal design Stefano Cavazzana: una collezione di accessori e contenitori per l’arredo bagno ispirata alle linee minimaliste della cultura giapponese armonizzate con il gusto e le esigenze abitative attuali.

Linee essenziali, rigorose ma armoniche tanto da farne un progetto che richiama la semplicità del Bentō, tradizionale vassoio contenitore dotato di coperchio e la raffinata naturalezza delle ceramiche Raku, l'antica tecnica di lavorazione dell’argilla nata per celebrare ed esaltare la bellezza delle piccole cose.

L'elemento caratterizzante di Oblon è il lavabo in Tecnoril composto da tre parti: lavabo - anello - vassoio.

I tre componenti sono impilabili, intercambiabili tra loro e disponibili in diverse colorazioni.

L’estrema facilità di movimento compositivo permettono di dare vita a combinazioni sempre differenti che donano all’ambiente bagno un’estetica nuova a seconda delle necessità: il vassoio del lavabo può trasformarsi in un comodo beauty, gli specchi dotati di porta tablet o smartphone, gli sgabelli porta salviette e le aste attrezzate con portabiti o mensole.

Tanti piccoli ma preziosi dettagli per un ambiente bagno confortevole e bello da vivere ogni giorno.

Se volete toccare con mano la qualità Novello e approfindire le diverse soluzioni innovative per l'arredo bagno veniteci a trovare nello spazio showroom Molino48 a Milano e Torino

 

FUORISALONE MOLINO48 OLTRE...

Eventi di successo per il Fuorisalone 2017 presso Molino 48 Armadi & Cucine L’edizione 2017 del Salone del Mobile è terminata, nella Design Week gli eventi che si sono svolti presso il nostro show-room sono stati di assoluto valore, riscuotendo grande successo e con ampia partecipazione di pubblico.

Il mondo cucina vive una nuova emozione, grazie ai materiali di memoria riproposti in maniera innovativa e con finiture d’avanguardia unite all’innovazione tecnologica, secondo la filosofia distintiva di Zampieri Cucine.

ABK Ceramiche è artefice dell’emozione del decoro su un materiale tutto italiano, la ceramica, protagonista con ampie superfici dove i partecipanti hanno potuto liberamente colorare le forme ed i disegni riportati, oltre che ammirare le bellissime proposte in gamma.

Un grazie a tutti coloro che ci hanno onorato della propria presenza, ed un grazie anche a tutti coloro che, pur non potendo partecipare, ci hanno comunque trasmesso il proprio interesse e supporto.

Presso il nostro showroom trovi sempre esposte per te tutte le novità presentate al Fuorisalone, ti aspettiamo in via Molino delle Armi 48.

 

fuorisalone-molino48-zampieri-2017

COLLEZIONE SEGNI LIVING, ARCHITETTURE MODULARI PER LA ZONA GIORNO DI ZAMPIERI AL FUORISALONE 2017 CON MOLINO48

Architetture modulari, accostamenti bi-materici per librerie, madie, credenze e boiserie Segni Living è la nuova proposta per la zona giorno di Zampieri disegnata da Stefano Cavazzana. SEGNI LIVING è la nuova collezione caratterizzata da un incalzante ritmo grafico, un segno progettuale originale e leggero che si ripete in architetture modulari che giocano con luce e accostamenti materici innovativi per librerie, madie, credenze e boiserie unendo una struttura in metallo con finitura di bronzo satinato ai ripiani in legno con finitura in Claywood.

Dal 4 al 9 aprile dalle 10 alle 22.00 Molino 48 ospita Segni D'Atelier, l'evento Fuorisalone per presentare le novità Zampieri e la collezione SEGNI per il living.

Il 6 aprile dalle 19 alle 23:00 la serata si anima con la festa ad invito Party D'Atelier che trasformetà lo Showroom Molino48, Flagship Store Zampieri a Milano, in una soggestiva location dove rilassarsi a suo di musica tra luci e riflessi nella matericità delle collezioni cucine di design Zampieri.

DNA sartoriale, il tratto comune di Molino48 e  Zampieri, tutti gli elementi della collezione Segni Living sono modulari così da essere perfetti per progetti davvero “sartoriali”. Ogni elemento può essere realizzato su misura attraverso un processo produttivo tecnologicamente avanzato ma con logica artigianale che permette la personalizzazione anche di minimi dettagli per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Nel corso del Fuorisalone 2017 Molino48 svelerà molte novità relativamente alla zona notte, attraverso la presentazione di nuovi modelli di armadi, curati nei minimi dettagli per ciò che concerne materiali, finiture, attrezzature ed accessori, progettati con quella cura sartoriale che permette di realizzare spazi abitativi con un’impronta di stile molto personalizzata.

Una collezione completa dal mood urban: librerie, madie, credenze da terra e sospese e boiserie richiamano il mood della nuova cucina Segni: una collezione dallo stile urban che presenta colori tenui, finiture innovative e segni progettuali precisi. Un’impronta essenziale e inconfondibile in un continuum stilistico originale ed elegante che favorisce l’attuale esigenza progettuale dell’integrazione della zona giorno con la cucina.

www.zampiericucine.it

Per Molino48: Davide Candia | T 02 58106262
Per Zampieri | T 041 462182

 

 

abk-molino48-styletherapy

STILE E CREATIVITA’ ON DEMAND, IL DEBUTTO ABK AL FUORISALONE 2017 CON MOLINO48

ABK Ceramiche sceglie FUORISALONE per svelare in anteprima il progetto WIDE&STYLE, con l’installazione interattiva STYLE THERAPY. Dal 4 al 9 aprile 2017 presso Molino 48, nello spazio Tumidei Flagship Store in via Molino delle Armi n. 48 a Milano. Dalle ore 10:30 alle 22:00.

Il 7 aprile dalle 19.00 alla 23.00 Molino 48 ospiterà il party Style Therapy ABK, durante il quale gli ospiti avranno la possibilità di approcciarsi con lo stile di ABK.

L’idea si collega al concetto di libertà creativa insito nel progetto WIDE&STYLE: con STYLE THERAPY, ABK invita tutti i visitatori del Fuorisalone al gesto rilassante di colorare all’interno delle trame e delle linee impresse sulle lastre ceramiche, sottolineando così la versatilità del materiale, apprezzabile per il design, ma anche per la facilità di pulizia e manutenzione.

WIDE&STYLE nasce dal nuovo programma di grandi lastre in gres porcellanato WIDE, sviluppate da ABK in differenti colorazioni e sensazioni materiche. ABK aggiunge alle già note qualità tecniche del materiale ceramico tutta l’esclusività di un nuovo sevizio on demand.

La collezione WIDE&STYLE è rappresentata da un esteso campionario di elementi grafici decorativi e di tendenza tra i quali selezionare il soggetto più adatto alle proprie esigenze: il cliente che intende rivestire e personalizzare il proprio ambiente riceverà un render personalizzato in base alle misure fornite.

Con WIDE&STYLE il gres porcellanato conquista nuovi ambiti di applicazione: oltre alla pavimentazione e al rivestimento degli spazi bagno e wellness, si candida a diventare un prezioso alleato nella progettazione di cucine e ambienti living, fino alla zona notte, comprese le camerette per bambini.

Molino48, da sempre attenta alle nuove tendenze in tema di cucine di design a Milano, segue con molta attenzione lo sviluppo di questa nuova matericità applicata, soprattutto, alle zone living e cucina certa che sarà accolta con successo dal cliente più attento e curioso di giocare non solo con le forme ma anche con colori, sfumature, riflessi e sensazioni tattili.

www.abk.it

Per Molino48: Davide Candia | T 02 58106262
Per ABK | T 0535 761311